Festival “di voci e di suoni”

A Caprarola la decima edizione del festival di musica e teatro popolare Di Voci e di Suoni. Il festival, organizzato dalla storica Compagnia Teatro Popolare Peppino Liuzzi (45 anni di attività), è nato nel 2008 in ricordo di Gianni Tossini e Maurizio Bruziches, due persone scomparse prematuramente e molto care ai promotori.

La manifestazione musicale, inoltre, ha una finalità benefica: tutto il ricavato degli spettacoli viene puntualmente devoluto all’associazione Amistrada che gestisce progetti in Guatemala per e con i ragazzi di strada della capitale.

Il festival è cresciuto in qualità e dimensioni nel corso degli anni e vanta collaborazioni con i principali artisti della scena musicale popolare italiana. Quest’anno, in occasione del decennale, saranno molte le sorprese e le novità, a partire dalla scelta di aggiungere, accanto al main stage del piazzale del Convento di Santa Teresa, un secondo palcoscenico in Piazza Monsignor Sebastiani, un vero gioiello nascosto nel centro storico, proprio nel cuore di Caprarola, un vero, accogliente teatro naturale, dove si terranno i primi due eventi.

Si parte il 15 luglio con l’atteso concerto di due artisti affezionati al festival: i maestri Andrea Piccioni e Francesco Loccisano. I tamburi a cornice del primo e la chitarra battente del secondo offriranno al pubblico un percorso originale attraverso brani che anticipano una prossima uscita discografica.

Il primo evento si terrà nel cuore del centro storico di #Caprarola (piazza Mons.Sebastiani) il 15 luglio alle ore 21.30.

Ad esibirsi Andrea Piccioni e Francesco Loccisano – Chitarra Battente. Assolutamente da non perdere!

 

 

Trova indicazioni stradaliEsporta come KML per Google Earth/Google MapsApri mappa autonoma in modalità schermo interoCreare immagine del codice QR per mappa autonoma in modalità schermo interoEsporta come GeoJSONEsporta come GeoRSSEsporta come ARML per Wikitude il browser con Realtà-Aumentata
casacce

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

casacce 42.327031, 12.238764 Festival \"di voci e di suoni\" (Indicazioni stradali)

 

Share